Crotone,

Vento forte: volano i tetti (video). Ingenti danni a Cotronei, Mesoraca e Petilia

Mesoraca, Cotronei e Petilia sono quasi in ginocchio. Il forte vento delle scorse ore ha provocato ingenti danni in tutti i comuni della Presila Crotonese. In alcuni Comuni, come Mesoraca, per esempio, il sindaco ha emanato una ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani.

“Considerata la persistente situazione di grande criticità metereologica che ha interessato nelle ultime ore l’intero territorio di Mesoraca, – è scritto in un comunicato – si comunica che domani, giovedì 18 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse”.

A Cotronei non si contano gli alberi abbattuti del vento e i tetti delle abitazioni scoperchiati. Inoltre, la cittadina è rimasta senza energia elettrica dalle ore 14:00 e fino almeno alle ore 18:30.

Situazione critica anche a Petilia Policastro dove alberi abbattuti e tetti volati hanno causato ingenti danni ad automobili e strutture.

Decine gli intervenuti dei vigili del fuoco di Crotone e dei distaccamenti di Petilia Policastro e Cirò Marina. In molti centri della provincia sono intervenuti anche carabinieri, polizia e uomini della Protezione civile.

Tag:, , , , ,

Al Lantarnino