Crotone
Tempo di lettura: 58s

Trovato il corpo senza vita di Raffaele Minniti

Raffaele Minniti; a destra la zona di Valle Simma

Il corpo senza vita di Raffaele Minniti, l’uomo di 75 anni scomparso da domenica pomeriggio, è stato ritrovato questa mattina ai piedi di una collinetta di località Valle Simma tra Rocca di Neto e Casabona.

Il copro è stato individuato dagli operatori del Soccorso Alpino che da domenica scorsa stavano partecipando alle ricerche insieme ai vigili del fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri e decine di volontari. Sul posto erano arrivati anche le unità cinofile.

Minniti era uscito domenica nel primo pomeriggio per raccogliere dell’origano in una zona che, secondo quanto riferito anche dai familiari, conosceva benissimo. Nel tardo pomeriggio, non vedendolo rientrare, erano stati i familiari stessi a dare l’allarme.

I soccorritori avevano trovato la sua auto nella zona indicata dai familiari e al suo interno c’erano anche i documenti, ma dell’uomo nessuna traccia fino a questa mattina, quando il corpo è stato individuato in una zona molto impervia che rende difficile anche il recupero della salma.

Le indagini e i rilievi sono condotti dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone e diretti dal capitano Francesco Esposito.