Crotone,
Tempo di lettura: 1m 15s

Tre nuovi Commissari alla Questura di Crotone

Il Questore Massimo Gambino con il neo Commissario Giuseppe Veltri

Il Questore Gambino con i neo Commissari Sciortino e Garofano

 

Nella mattinata odierna, il Questore della provincia di Crotone, Massimo Gambino, ha dato il benvenuto ai due nuovi Funzionari della Polizia di Stato assegnati alla Questura.

I nuovi Commissari, che vanno ad implementare la pianta organica della Questura di Crotone, sono Alberto Sciortino e Giuseppe Veltri.

Sciortino, proveniente dal 108° Corso Commissari della Polizia di Stato, è nato a Terlizzi (Bari) e dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università Aldo Moro di Bari, ha frequentato il corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato della durata di diciotto mesi presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, al termine del quale è stato assegnato alla Questura di Crotone.

Giuseppe Veltri, invece, proviene dai ruoli interni e, dopo aver vinto il concorso interno per Vice Commissari e aver frequentato il previsto corso di formazione, è stato nominato Commissario della Polizia di Stato ed assegnato alla Questura di Crotone.

I Funzionari, dopo un periodo di affiancamento, saranno assegnati ai vari uffici in Questura.

Nella stessa mattinata il Questore di Crotone ha dato il benvenuto anche al Commissario della Polizia di Stato, Emanuele Garofano, anch’egli proveniente dal 108° corso per Commissari che andrà a ricoprire l’incarico di Funzionario addetto alla sezione di Polizia Stradale di Crotone.