Tenta il suicidio gettandosi in mare ma viene salvato dai carabinieri. Protagonista un settantenne di Cutro, in procinto di separarsi dalla moglie. È stata la donna a comunicare le intenzioni del marito ai carabinieri che, successivamente, sono stati contattati telefonicamente dall’uomo.
A quel punto il militare che era al telefono ha cercato di mantenere il più possibile l’uomo al telefono, conversando con lui e cercando, nel limite del possibile, di farlo desistere. Il carabiniere è riuscito anche a farsi dire dall’uomo, a grandi linee, in quale zona si trovasse, e nel contempo avvisava i colleghi via sms.
Arrivati a Steccato di Cutro i militari hanno cominciato a rastrellare freneticamente la spiaggia totalmente buia per diverse centinaia di metri, fino a quando sono riusciti a scorgere una sagoma tra le onde del mare e senza pensarci un istante, i due militari – un maresciallo ed un carabiniere- si sono gettati in acqua e hanno salvato l’uomo portandolo a riva.
I medici del 118 hanno poi ricoverato in ospedale l’uomo in stato di shock e di forte ipotermia ma non in pericolo di vita.
Crotone,
Tempo di lettura: 1m 1s
Tenta di suicidarsi in mare, lo salvano due carabinieri
