Si trova ricoverato all’ospedale Pugliese-Ciccio di Catanzaro in gravissime condizioni il 18enne ferito questa mattina a Verzino nella sparatoria in cui è stato ucciso il padre 43enne, Luigi Greco.
Il ragazzo è stato trasportato con l’elisoccorso a Catanzaro dove i medici stanno tentando di salvagli la vita. Il giovane, infatti, è stato colpito alla testa dai pallettoni sparati dal suocero di Greco con un fucile da caccia al culmine di una lite familiare.
Non è chiaro se l’obiettivo dei proiettile fosse il padre oppure il figlio, sta di fatto che al momento il bilancio è gravissimo con una persona deceduta e il 18enne in gravissime condizioni.
L’omicidio è avvenuto all’interno della palazzina nella quale abitavano su piani diversi sia chi ha sparato sia la vittima. I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno fermato il presunto assassino che proprio in queste ore viene sentito dagli investigatori e dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, Pasquale Festa.
A Verzino sono dovuti intervenire altri militari dell’Arma quando dalla vicina Perticaro di Umbriatico, centro di origine della vittime, sono arrivati i parenti del 43enne.
La situazione in paese è molto tesa, mentre investigatori e magistratura lavorano per ricostruire l’esatta dinamica e il movente e il 18enne lotta per restare aggrappato alla vita.