Crotone
Tempo di lettura: 51s

Sbarco di migranti al porto di Crotone, tra loro ci sono 25 minori

Archivio

Intorno alle ore 03.00 di questa notte, presso il porto di Crotone, scortata da personale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, è giunta una imbarcazione di circa 14 metri, con a bordo 73 cittadini stranieri, tra i quali 25 minori. I migranti sono di nazionalità egiziana, irachena, iraniana e tra loro anche due cittadini ucraini.

Alle operazioni di sbarco presso il porto di Crotone, coordinate dalla Prefettura è intervenuto personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, del “118” e dei Vigili del Fuoco, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.

Al termine delle prime operazioni sul porto, consistite in una prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico. 66 soggetti sono stati condotti da personale della Questura presso il Regional Hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto, mentre 2 cittadini ucraini, ritenuti verosimilmente gli scafisti del viaggio, ed alcuni cittadini egiziani sono stati trattenuti per gli accertamenti del caso.