Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Riunione in Provincia: scuole tutte in Dad fino al 15 gennaio tranne Crotone

Le scuole della provincia di Crotone svolgeranno lezioni in Dad dal 10 al 15 gennaio prossimo. questa è la decisione scaturita da una riunione in modalità on line convocata dal presidente della Provincia, Sergio Ferrari, e tenutasi questo pomeriggio.

La decisione è scaturita dopo il diffondersi dei casi di positività al Covid nella provincia di Crotone. Numeri che dicono come il Crotonese sia alle prese con una nuova e rapida ondata di contagi dovuti alla variante Omicron.

Tutti i sindaci e i commissari dei Comuni della provincia hanno aderito alla proposta del presidente Ferrari, ad eccezione del sindaco di Crotone Vincenzo Voce che ha deciso di lasciare le scuole in presenza per la prossima settimana.

Decisione accolta tra tanti malumori dagli altri primi cittadini in virtù del fatto che a Voce era stato chiesto un atto di solidarietà nei confronti dei Comuni più piccoli alle prese con numerosi contagi e che tenere aperte le scuole a Crotone significa far muovere comunque migliaia di studenti dalla provincia verso il capoluogo.

nelle prossime ore tutti i sindaci e i commissari emaneranno una ordinanza che prevede le lezioni in modalità Dad per i Comuni di competenza.