Crotone
Tempo di lettura: 1m 8s

Ritrovata dai carabinieri a Cirò Marina la minorenne scomparsa da Strongoli

È stata rintracciata la ragazza minorenne che era scomparsa da Strongoli. L’hanno individuata i carabinieri di Cirò Marina li ordini del capitano Stefano Martorana. La ragazza sarebbe provata, ma in buone condizioni ed è assistita dai sanitari del 118.

Questa mattina, dopo l’istituzione da parte dela Prefettura di Crotone dell’unità di crisi per la ricerca di persone, erano stati attivati anche i mezzi dei vigili del fuoco per la ricerca nei corsi d’acqua.

Questo il comunicato dei carabinieri: “Alle ore 09:30, a Cirò Marina, in Piazza Kennedy, è stata ritrovata dai carabinieri, in buone condizioni complessive di salute, una ragazza minore, allontanatasi dalla propria abitazione familiare dal pomeriggio di ieri.

La giovane è stata rintracciata a seguito di ininterrotte ricerche effettuate dalla Compagnia Carabinieri di Cirò Marina con la direzione dalla Prefettura di Crotone e l’ausilio di personale dei vigili del fuoco di Crotone che ha immediatamente attivato il dispositivo di coordinamento mobile, nonché della Questura di Crotone. L’attività di ricerca è stata immediatamente avviata nel corso della serata di ieri ed è proseguita sino al suo rintraccio odierno, subito dopo il quale veniva accompagnata dai carabinieri presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina al fine di prestare alla minore l’assistenza necessaria”.