Crotone
Tempo di lettura: 49s

Parenti delle vittime e superstiti attesi domani a Palazzo Chigi: non si potevano incontrare a Crotone la scorsa settimana?

A distanza di più di quindici giorni dalla tragedia di Steccato di Cutro, nel giorno in cui dal mare sono state recuperate altre 5 vittime, tra cui due bambini, il Governo ha deciso di ospitare i familiari e anche un superstite. Lo farà direttamente a Palazzo Chigi, dove arriveranno a bordo di un aereo che partirà nella mattinata di domani e li riporterà indietro prima di pranzo. Sembra che solo in tre potranno parlare.

Una decisione che arriva dopo le polemiche del Cdm e le domande che, i giornalisti di questa testata, hanno posto durante e a margine della conferenza stampa anche sulla mancata visita al Palamilone e in particolare ai familiari. Che, per incontrare il premier Giorgia Meloni, dovranno recarsi a Roma. Quando, invece, sarebbe stato molto più facile e logico avere un incontro proprio qui a Crotone, magari anticipando di un’ora la partenza la scorsa settimana.