È stato convalidato l’arresto di Federica Manica, la ragazza di 22 anni ritenuta responsabile di omicidio volontario della madre Giovanna Salerno, di 48 anni, commesso nel pomeriggio del 6 ottobre.
Al termine dell’udienza tenutasi oggi, il Gip (giudice per le indagini preliminari) di Crotone Michele Ciociola ha ritenuto sussistenti tutti gli elementi alla base del provvedimento restrittivo e disposto che la ragazza resti sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.
Per questo motivo, la donna è stata tradotta successivamente presso una struttura protetta ove potrà ricevere un adeguato supporto psicologico.
Intanto, proseguono le indagini sulla vicenda.
Ieri è stata eseguita l’autopsia sul cadavere di Giovanna Salerno, i cui primi risultati paiono al momento confermare l’esito degli accertamenti compiuti dai carabinieri sulla scena del delitto e nelle ore successive.
Il Comando provinciale carabinieri Crotone, inoltre, ha inoltrato formale segnalazione ai Servizi sociali del Comune di Crotone affinché si occupino del genitore superstite.