Crotone,
Tempo di lettura: 42s

Omicidio Macrì, Gianluigi Foschini assolto anche in Cassazione

La Corte di Cassazione ha assolto Gianluigi Foschini accusato di essere l’esecutore dell’omicidio di Francesco Macrì. L’agguato avvenne l’11 agosto del 2014 in via Reggio a Crotone, e l’uomo morì dopo alcuni giorni mentre era ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della Procura Generale contro la sentenza di assoluzione della Corte d’Assise d’Appello di Catanzaro il 15 febbraio 2021 avev ribaltato il giudizio di primo grado del Tribunale di Crotone che aveva condannato Foschini a 30 anni di reclusione.

Nel corso del processo di Appello era decaduta la prova principale contro Foschini rappresentata da una intercettazione nella sala d’attesa della Questura di Crotone. Gianluigi Foschini era difeso dagli avvocati Aldo Truncè e Francesco Gambardella.