Crotone
Tempo di lettura: 57s

Maltempo Crotone: palazzo rischia di crollare in via Carfizzi: agenti delle Volanti mettono in salvo 80 persone

Una immagine dell'alluvione di ieri a Crotone

foto: Salvatore Perri

Ottanta persone messe in salvo dagli agenti della Squadra Volante.

Ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti in via Carfizzi dove molti abitanti di uno stabile, che ospita 21 famiglie, avevano chiesto ripetutamente aiuto per via delle infiltrazioni di acqua che avevano reso il palazzo pericolante. Tra gli abitanti dello stabile c’è stata tanta paura con alcuni che hanno chiesto aiuto piangendo e urlando, temendo il crollo imminente del palazzo.

Si è proceduto, dunque, al trasferimento delle 80 persone presso i punti di raccolta indicati dall’Amministrazione comunale. Operazione che sono durate in tutto tre ore e che si sono svolte con non poche difficoltà, provocate soprattutto dalla pioggia battente di quelle ore e dalle strade allagate.

All’interno dello stabile, grazie all’intervento del 118, è stata soccorsa anche una persona che aveva bisogno di cure mediche. In più tra le persone sfollate ci sono bambini e disabili. Le operazioni di soccorso degli agenti della Squadra Volante sono terminate dopo aver verificato che all’interno del palazzo non vi fosse più nessuno.

Portati in salvo anche diversi animali domestici.