Sarà una tappa speciale la prossima di Marco nel suo “Lacio Drom”, che vi stiamo raccontando ormai da diverse settimane. Il prossimo 16 giugno, infatti, sarà ospite all’Alfiercamping di Officina Kids, lo “spazio educativo polifunzionale, libero da stereotipi, dove le regole fondamentali sono apprendimento, fantasia e creatività”. Si occupa, tra le altre cose di potenziamento cognitivo, metodo di studio; supporto scolastico; collaborazione con le scuole e consulenza per stesura PEI e PDP, supporto alla famiglia, educazione ambientale, cineforum, laboratori educativi e ludico-ricreativi su tematiche varie. Tutti servizi rivolti ai bambini dai 6 anni in su.
“Abbiamo pensato ad una serie di attività educative all’aperto – spiega la nota – affinché il tempo libero dei nostri ragazzi sia utile anche per imparare qualcosa di nuovo e interessante.
Giovedì 16 giugno dalle 09,00 andremo al mare all’Alfiercamping, trascorreremo una mattinata in un posto incantevole e avremo la possibilità di conoscere un viaggiatore molto particolare: Marco Riolo, un globetrotter che sta facendo il giro della Calabria con il suo fuoristrada, in tenda, senza troppi supporti tecnologici, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei ritmi lenti”.
“Ascolteremo i suoi racconti sulla vita da campeggio, libero da orari, dal caos cittadino, lontano da supermercati sempre aperti e da clacson strombazzanti. Ci faremo raccontare come si accende un fuoco e come si prepara un pasto senza una cucina accessoriata, con un semplice fornello da campo. Grazie all’esperienza di Marco riscopriremo quanto è liberatorio perdersi nella natura, nei suoi odori e nei suoi colori”. Tutti coloro i quali volessero avere delle informazioni possono rivolgersi alla pagina ufficiale di Officina Kids e ai recapiti presenti sulla stessa pagina.