Crotone,

La Prefettura autorizza la Fiera Mariana, il comandante della Polizia Municipale chiede qualche giorno di pazienza

La Prefettura di Crotone ha autorizzato, pochi minuti fa, la consueta Fiera Mariana che si terrà da oggi fino a domenica. Nell’ultima riunione tenutasi in Prefettura sono state illustrate tutte le misure di sicurezza previste dalle nuove direttive antiterrorismo dopo gli attentati di Nizza e Berlino.

E sul caso del traffico interviene il comandante della Polizia Municipale, Francesco Iorno, che si rivolge direttamente ai cittadini di Crotone.

“Vorrei inviare un messaggio a tutti i nostri concittadini che in questi giorni, e da stamattina in particolare, stanno vivendo una condizione di estrema difficoltà  a causa della congestione del traffico. Mi rendo conto delle concrete difficoltà che sto vivendo anche io come cittadino prima di tutto. Purtroppo sono giorni particolari; in città in questi giorni c’è la presenza di almeno 250 camion di venditori, oltre alla maggiore vitalità che consegue al clima della festa.

Stiamo mettendo in campo tutte le risorse nelle nostre disponibilità e non ci stiamo risparmiando giorno e notte.

Siamo in costante contatto con la Prefettura per superare gli ultimi ostacoli burocratici che poi tanto burocratici non sono perché afferiscono al piano di emergenza affinché vengano messe in campi misure a garanzia della sicurezza di tutti.

Chiedo davvero con tutta l’umiltà possibile di avere pazienza per qualche giorno e, se posso, suggerisco di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici. Garantisco che continueremo a lavorare al massimo delle nostre possibilità con tutte le risorse che abbiamo, che non saranno risparmiate e saranno invece messe in campo. Grazie a tutti i cittadini e buona festa Mariana”.

Tag:,

Aurum