Crotone,
Tempo di lettura: 53s

Incendio in appartamento a Cotronei, pompiere libero dal servizio chiama i colleghi e salva 4 persone

Era libero dal servizio ieri nel tardo pomeriggio e stava transitando su via dei Laghi Silani a Cotronei, quando un vigile del fuoco ha notato le fiamme in un appartamento e insieme ad altri due cittadini ha tratto in salvo quattro persone e contestualmente ha dato l’allarme.

La chiamata al comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone è arrivata alle ore 17:42 ed è subito stata inviata una squadra dal distaccamento di Petilia Policastro.

Prima dell’arrivo della squadra del distaccamento di Petilia Policastro lo stesso vigile del fuoco che aveva dato l’allarme, ha tratto in salvo quattro persone, mentre. Un’altra persona è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco arrivati nel frattempo da Petilia. Tutte le persone che erano nello stabile sono state consegnate alle cure dei sanitari del 118.

Il tempestivo arrivo della squadra di Petilia ha scongiurato il propagarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti, mentre dalla centrale di Crotone è stata inviata anche l’autoscala in supporto.