Crotone,
Tempo di lettura: 1m 20s

Grazie al Crotone calcio e a “È solidarietà” inaugurata la nuova piazza di San Domenico

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della piazza situata accanto alla chiesa di San Domenico riqualificato nell’ambito del progetto “è… solidarietà” grazie anche all’incasso di una gara disputata allo stadio Ezio Scida prima dell’avvento della pandemia da Covid-19.

Presenti all’evento, oltre al numero uno pitagorico Gianni Vrenna sempre in prima linea per la solidarietà, tutte le autorità cittadine.

Ad introdurre e guidare l’inaugurazione il presidente dell’associazione “è solidarietà” Maurizio Principe.

Ecco le parole del presidente Gianni Vrenna – che ha donato una maglia personalizzata col nome dell’associazione e il numero 10 – durante l’intervento: “Cerchiamo da sempre di essere vicini e di dare un contributo alle realtà del territorio che ne hanno bisogno. Le parrocchie in particolare svolgono ancora un ruolo importante per i nostri ragazzi e gli oratori sono fondamentali per tenerli insieme e lontano dai pericoli della strada, per questo ci siamo attivati nel tentativo di dare un contributo concreto per rimettere in piedi questa struttura, importante anche perché ospita le attività estive dei bambini in luogo sano e dove possono crescere in tranquillità. Ringrazio l’associazione ‘è… solidarietà’ per l’attività che da anni svolge nel nostro territorio in maniera instancabile e sempre a sostegno delle fasce più deboli”.

Anche il calciatore Vasile Mogos ha preso parte all’evento consegnando palloni e gagliardetti ai bambini presenti, emozionati per l’incontro.