Crotone,

Nuovo furto al parco giochi dei bambini “Baden Powell”

Nuovo furto al parco gioco dei bambini Baden Powell. “Questa mattina – è scritto in una nota della cooperativa Agorà Kroton che gestisce il parco – gli operatori ed i collaboratori del Parco giochi Baden Powell, alla apertura dello stesso, hanno purtroppo preso atto del nuovo furto avvenuto all’interno del chiosco. Ancora una volta non ci colpisce questo atto da un punto di vista del valore economico, ma ci induce ad una riflessione su quanto sia difficile operare in questo territorio.
Terra che guarda sempre con estrema diffidenza tutto ciò che opera nel migliorare la qualità della vita del territorio e delle persone che lo abitano. Noi pensiamo che questa città, invece, abbia il diritto di avere luoghi e spazi, belli, per potersi incontrare e giocare, per stare assieme e conoscersi, per costruire percorsi comuni di crescita e di appartenenza ai luoghi di questa bella città. Per questo noi ci siamo e continueremo ad esserci”.
Il parco giochi Baden Powell da tempo è diventato ormai vero e proprio punto di riferimento per genitori e bambini che affollano quel luogo dalla mattina alla sera. Evidentemente a qualcuno dà fastidio che la città possa avere spazi di libertà e di relax gestiti da persone perbene che hanno ridato vita ad una struttura nella quale regnava la sporcizia e il malaffare”.

Tag:,

Istituto S.Anna