Crotone
Tempo di lettura: 50s

Entro la fine dell’anno sarà istituito un Commissariato di Polizia a Cirò Marina

Con Decreto del 30 dicembre 2022, il Ministro dell’Interno, sentito il Comitato Nazionale Ordine e sicurezza Pubblica, ha approvato gli Schemi Generali di pianificazione presidiaria delle Forze di Polizia a competenza generale, per l’anno 2023.

Tale pianificazione comprende interventi di rimodulazione dell’assetto presidiario delle Forze di Polizia riferiti anche alla provincia di Crotone, mediante l’istituzione del Commissariato Distaccato di P.S. di Cirò Marina.

Il presidio concorre a dare maggiore efficacia alla complessiva azione di controllo del territorio e di penetrazione info-investigativa, con conseguenti positive ricadute sulla prevenzione e contrasto alle attività criminali, specialmente di carattere organizzato e, più in generale, sulla tutela dell’ordine e sicurezza pubblica.

Inoltre il presidio consentirebbe di potenziare e rendere maggiormente accessibili i servizi resi ai cittadini sotto il profilo dell’attività amministrativa e in materia di immigrazione in ragione della vastità del territorio di afferenza e della stima del bacino di utenza di riferimento.