Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Domani festa di quartiere a Lampanaro

Sabato 21 maggio dalle ore 16.00, in via Don Giuseppe Puglisi nel quartiere Lampanaro, tutti i bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare a “Tracce nei Quartieri”, la festa che il Comune di Crotone e l’associazione di volontariato S. Giorgio – Lampanaro organizzano nel quartiere.

Riciclo creativo, piantumazione di alberi, street art, laboratori per scoprire, con tanta creatività, che tutto si trasforma, e immaginare nuovi modi di riciclo.

Se da anni il tema del riciclo e del suo riuso è centrale nel dibattito su ecologia, inquinamento e degrado ambientale, è sempre più urgente lavorare insieme per trovare soluzioni sostenibili e sensibilizzare ogni cittadino al cambiamento, a partire sopratutto dai più piccoli. 

Sabato le bambine, i bambini e le famiglie insieme ad artisti raccoglieranno idee, spunti e suggestioni per dare vita a dei veri e propri oggetti destinati all’arredamento degli spazi urbani, ponendo al centro delle loro riflessioni la comunità che abitano ogni giorno, a partire dalla raccolta collettiva della plastica, dalla sua trasformazione e verrà realizzato un murale per valorizzare la bellezza e la cura dello spazio pubblico.