Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Cutro, auto finisce fuori strada: due anziani estratti vivi dai Vigili del Fuoco

Il soccorso dei Vigili del Fuoco

foto: vigili del fuoco

Due persone anziane sono state soccorse questa mattina, intorno alle ore 12:10, dai Vigili del Fuoco di Crotone, dopo essere stati estratti dalle lamiere della loro automobile coinvolta in un incidente stradale.

L’auto, un Suv Kia Sportage, per cause in corso di accertamento, ha perso aderenza con il manto stradale finendo fuori strada in un canale. A bordo dell’automobile c’era una coppia di anziani residenti a Cutro.

L’incidente si è verificato lungo la strada che porta alla frazione San Leonardo di Cutro.
Il lavoro dei Vigili del Fuoco di Crotone è stato complicato e difficile per via del fatto che la donna, incastrata sul lato destro poggiato al terreno, era anche dolorante alla spalla. A questo punto gli uomini del Comando provinciale di Crotone hanno deciso, con l’ausilio del personale di una ambulanza della Misericordia, giunta sul posto, di estrarre la donna ferita dalla parte posteriore della vettura, dopo aver divelto i sedili posteriori. Una volta sistemata sulla barella la donna è stata consegnata ai sanitari che l’hanno trasportata all’ospedale di Crotone. Sul posto c’erano i Carabinieri per i rilievi del caso.