Crotone,
Tempo di lettura: 59s

Crotone, Vigili del fuoco salvano gattino con la testa incastrara in una lattina

Probabilmente si pensa fosse solo una immaginazione da cartoon ed invece accade davvero. Gli uomini del Comando Vigili del Fuoco di Crotone sono intervenuti nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle ore 1:30, nel più classico degli interventi “che – come è scritto in un comunicato – li vede protagonisti nell’immaginario collettivo, specie nei bambini: salvataggio di un gattino”.

All’arrivo sul posto, in via Hera Lacinia a Crotone, la scena che si è presentata ai Vigili del Fuoco appariva alquanto insolita: c’era un piccolo gatto che nell’intento di trovare da mangiare, era rimasto incastrato con la testa in una lattina di metallo. Il gattino nel tentativo di liberarsi si dimenava, attraversando la strada e mettendo in pericolo sia la sua vita sia la circolazione, visto che molte auto per evitarlo procedevano a zig zag.

Recuperato dalla strada e bloccato il gattino, i Vigili del Fuoco hanno proceduto al taglio della lattina con una tronchesi, liberando il piccolo felino dalla sua trappola, tra la curiosità e la felicità di diverse peesone presenti che hanno assistito all’intervento.