Crotone,

Crotone, #TrashchallengeKr ripulisce la spiaggia di Gabella raccogliendo 40 sacchi di spazzatura: ora chiedono che qualcuno li porti in discarica

Spazzatura raccolta a Gabella

Riceviamo e pubblichiamo

“Ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo dato sfogo alla nostra voglia di fare qualcosa per la nostra città in questo posto incantevole, che seppur trascurato, resta uno degli angoli più belli del nostro territorio. Oltre 40 sacchi grandi di rifiuti di varia natura, differenziati e chiusi per evitarne lo sversamento, sono in attesa di un’anima pia che li accolga per la discarica. Ci spiace non aver avuto mezzi pesanti per trasportarli noi stessi alle isole ecologiche della città, ma abbiamo portato via quello che i nostri mezzi han potuto accogliere. Certamente ritorneremo su questo sito, magari la prossima volta informeremo in anticipo ciò che abbiamo intenzione di fare, se non altro per trovare delle sinergie con coloro che si interessano alle problematiche dello smaltimento.

Ps: Da Notare anche una zona delimitata con del nastro dei Carabinieri, circuisce una certa quantità di eternit. Non abbiamo operato nella rimozione di tale rifiuto pericoloso per ovvi motivi, ma ci sembra strano che un organo di vigilanza e di tutela non abbia operato nella rimozione. Un esile nastro non può fermare le polveri sottili. Grazie per l’attenzione e speriamo in un futuro migliore e senza plastiche. Noi ci crediamo.

Siamo noi, siamo quelli del #Trashchallenge Kr”

Tag:, ,

Aurum