Crotone, 
Tempo di lettura: 1m 7s

Crotone, tensione in viale Regina Margherita: auto danneggiate e quattro poliziotti feriti, scatta l’arresto

Momenti di forte tensione nella mattinata di lunedì 21 settembre nella zona di via Regina Margherita, a Crotone, dove un uomo in stato di agitazione avrebbe danneggiato diverse automobili parcheggiate lungo la strada prima di scagliarsi contro gli agenti intervenuti per fermarlo. L’episodio si è verificato poco dopo le 7.30. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe utilizzato una sbarra o un paletto metallico per colpire alcune vetture in sosta, provocando danni alle carrozzerie e ai vetri. Le segnalazioni dei residenti hanno fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivate diverse pattuglie della Squadra Volanti della Questura di Crotone. Gli agenti avrebbero inizialmente tentato di riportare l’uomo alla calma, ma la situazione è rapidamente degenerata. Durante le concitate fasi dell’intervento, l’uomo avrebbe rivolto la propria aggressività anche contro i poliziotti e contro una delle vetture di servizio, rimasta danneggiata. Quattro agenti hanno riportato ferite e sono stati successivamente affidati alle cure dei sanitari.

Nonostante le difficoltà dell’intervento, i poliziotti sono riusciti a disarmare e immobilizzare l’uomo, che è stato poi condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti e gli adempimenti del caso. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e quantificare il numero complessivo dei veicoli danneggiati.

Unisciti al canale Telegram di CrotoneNews per essere sempre aggiornato