Crotone,
Tempo di lettura: 1m 10s

Crotone, salvare Parco Pignera dagli incendi: appello al presidente Akrea Giglio e al commissario Costantino

Una parte di Parco Pignera

foto: CrotoneNews

Gentile presidente di Akrea, Gianluca Giglio, gentile commissario Tiziana Costantino, oggi come direttore di CrotoneNews, ma soprattutto come cittadino, vorrei richiamare la vostra attenzione su uno dei pochissimi polmoni verdi di Crotone: Parco Pignera.

Lo scrivo consapevole di fare da portavoce a gran parte dei cittadini crotonesi che, come il sottoscritto, tengono a cuore il bene di questa città e di questa comunità.

Due giorni di lavoro con un trattore-aratro per salvare uno dei pochi polmoni verdi della città, che da anni cerca di crescere e che potrebbe essere distrutto in pochi minuti.

Da alcuni anni richiamiamo l’attenzione delle istituzioni sulla tutela di Parco Pignera, spesso ascoltati, altre volte ignorati. Da alcuni anni grazie a questo piccolo sforzo, Parco Pingera si sta salvando dalla furia delle fiamme appiccate quasi sempre da mani incivili e criminali.

Due giorni di lavoro per arare l’erba già secca a fare le cosiddette “linee tagliafuoco“, tanto serve e occorre per consentire a quegli alberi di continuare a crescere senza dover essere vittime dell’incuria e della criminalità dei piromani.

Pertanto chiediamo a voi, presidente Gilgio e commissario Costantino, di agire più velocemente possibile per salvare Parco Pignera con gli alberi e le piante che lo compongono.

Siamo sicuri che anche il nostro appello non cadrà nel vuoto.