Crotone,

Crotone, rapina ad un anziano nel centro storico: arrestato pregiudicato

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Crotone ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di Luigi Gostinello, classe ’77, pluripregiudicato, per rapina aggravata nei confronti di una persona 84enne crotonese, ipovedente, avvenuta nel centro storico della città.

Secondo la polizia Gostinello ha notato la sua vittima uscire dall’ufficio postale dopo aver prelevato la somma di € 350,00, e lo ha seguito nelle vie del centro storico.

Una volta nei vicoli Gostinello ha avvicinato l’84enne con la scusa di una sigaretta e poi lo ha aggredirlo, infilandogli le mani nelle tasche della giacca e strappandogli l’intera somma prelevata. Nella colluttazione l’anziano è anche caduto.

Le indagini della Squadra Mobile, svolte anche a mezzo di specifici accertamenti tecnici, hanno consentito di riconoscere in Luigi Gostinello l’autore della rapina.

Dopo aver individuato il presunto autore e rinvenuto in casa sua anche gli stessi indumenti utilizzati per la commissione dell’azione illecita, su richiesta del sostituto Procuratore Luisiana Di Vittorio è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip Michele Ciociola.

Tag:

La dolce vita