Crotone,
Tempo di lettura: 1m 23s

Crotone, otto gomme tagliate in 24 ore all’auto del giornalista Gigi Abbramo

Adesso la cosa diventa ancora più pericolosa. Nel giro di 24 ore sono state tagliare otto gomme all’auto del giornalista della Gazzetta del Sud Luigi Abbramo.

Nella notte tra lunedì e martedì sotto casa di Abbramo, sono state tagliate le quattro gomme della sua auto e quelle di un’altra vettura uguale alla sua.

La notte scorsa, invece, qualche mano vigliacca è tornata sotto casa del nostro collega Gigi Abbramo ed ha tagliato di nuovo le gomme nuove di zecca alla sua auto.

Ora si pone un problema serie di sicurezza e ordine pubblico per chi esercita la professione di raccontare la verità dei fatti. Non è più tollerabile che questa città sia lasciata in mano a balordi, trogloditi, usurai, ‘nrandghetisti e che la gente perbene debba preoccuparsi anche di lavorare.

Adesso si è andati oltre ed è fondamentale che vengano interessati della vicenda il Prefetto di Crotone e che si assumano le giuste determinazioni.

Dall’altra parte è necessario, fondamentale che la società civile (almeno quella non collusa con poteri e maneggioni dell’ultima ora), se ne esiste ancora una in questa città, si determini nel decidere da che parte stare, perché anche il silenzio rende complici, anche il non schierarsi rende collusi con i criminali. Come diceva don Pino Puglisi: “Non ho paura dei violenti, ma del silenzio degli onesti”.

Abbramo è un giornalista serio, scrupoloso e che ha come datore di lavoro la verità dei fatti. A Gigi la nostra totale solidarietà e la nostra vicinanza