La polizia interviene per una lite tra coniugi e scopre 5 piante di marijuana. È accaduto a Crotone nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti della Questura di Crotone sono stati inviati dalla Sala Operativa, dopo una telefonata al 113 di segnalazione di una lite tra coniugi.
Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che la lite era terminata, ma l’attenzione degli agenti era stata attirata dal forte odore di cannabis presente all’interno dell’appartamento. Considerati i precedenti specifici dell’uomo, S.G., classe ’93, e il particolare stato di agitazione, gli agenti hanno provveduto ad un controllo nel corso del quale sono state rinvenute 5 piante di marijuana dell’altezza media di un metro, un bilancino di precisione all’interno di un cassetto della cucina e un contenitore in cellophane contente 45 semini.
Nello stesso pomeriggio gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, impiegati nel Capoluogo Crotonese per l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, dopo aver intimato l’Alt ad un’autovettura, la quale eludeva l’ordine, hanno dato inizio ad un inseguimento per le strade cittadine poi proseguita a piedi.
Grazie, però, al tempestivo intervento di ulteriore personale giunto sul posto, uno dei due soggetti è stato fermato e identificato per S.L., mentre dell’altro se ne perdevano le tracce. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Infine, sempre nel pomeriggio di ieri, sulla linea 113 sono arrivate numerose segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per la presenza di un individuo nel pieno centro cittadino, che brandiva un coltello con lama estraibile di 4 cm circa.
Gli agenti della Squadra Volanti, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno proceduto all’immediato sequestro dell’arma bianca. L’uomo, identificato in C.A. classe ‘68, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere senza giustificarne il possesso.