Crotone,
Tempo di lettura: 1m 0s

Crotone, incendio di una vasta area minaccia capannone: dopo sette ore di lavoro i Vigili del Fuoco domano le fiamme

Vigili del Fuoco all'opera in via delle Conchiglie

Ci sono volute quasi sette ore di lavoro e cinque automezzi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Crotone per circoscrivere un incendio che si era sviluppato ieri pomeriggio intorno alle ore 17.00 in via della Conchiglie, periferia nord di Crotone. Una chiamata alla sala operativa del comando provinciale Vigili del Fuoco di Crotone aveva segnalato un incendio di sterpi che stava minacciando di coinvolgere una proprietà con all’interno uno stabile adibito a deposito.

Una volta sul posto i pompieri hanno trovato una situazione molto critica: le fiamme stavano per raggiungere un deposito con all’interno materiali di vario genere, tra questi anche bombole di gas in disuso. Per questo è stato richiesto il supporto un’autobotte per rifornire l’autopompa che stava già lavorando per lo spegnimento.

La zona interessata dalle fiamme era vasta e al suo interno c’erano anche roulotte abbandonate, un container e materiale vario.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco ha interessato due turni e si è prolungato fino alla 23:45 quando è terminata l’opera di bonifica e messa in sicurezza della zona.