Due persone del Cosentino sono state arrestate dagli agenti della Polizia Stradale che nel corso di un controllo hanno rinvenuto nella loro auto marijuana, soldi, oggetti atti ad offendere e due coltelli.
In particolare una pattuglia della Polizia Stradale di Crotone, diretta dal vice Questore Aggiunto Antonio De Tommaso, nel corso di normale servizio di vigilanza stradale a Crotone, in località Passovecchio, ha proceduto al controllo di una autovettura Fiat Bravo, a bordo della quale viaggiavano G. B., classe 1997, e C. C., classe 1999, entrambi della provincia di Cosenza.
Durante il controllo i poliziotti hanno rinvenuto in auto una mazza da baseball, due coltelli a serramanico della lunghezza di 19 cm. e 14 cm., due involucri in cellophane contenenti, circo 340 gr di sostanza stupefacente, poi risultata marijuana, a seguito di controllo da parte della Polizia Scientifica, e la somma di 245 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.
I due sono stati tratti in arresto poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per il possesso delle armi e l’autovettura è stata posta sotto sequestro.
Nel corso della successiva attività, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Crotone, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura, ha proceduto, inoltre, alla perquisizioni presso le abitazioni dei due giovani che hanno consentito di rinvenire e sequestrare una pistola scacciacani.