Crotone,

Crotone, fiaccolata per Giuseppe (video): “Sembrava la festa della Madonna di Capocolonna”

“Sembrava la festa della Madonna di Capocolonna”, il commento arriva da diversi cittadini e da tre parroci storici di Crotone che di feste mariane ne hanno viste decine. Ed è stato davvero così, piazza Duomo gremita fino all’inverosimile con via Messinetti invasa da cittadini. Crotone ha risposto con forza al brutale assassinio del giovane Giuseppe Parretta, freddato a soli 18 anni dal suo killer, Salvatore Gerace, che di anni ne ha 57.

Un bagno di folla, una marea di gente (almeno cinque mila persone) hanno affollato prima piazza della Resistenza e poi accompagnato la mamma di Giuseppe, Katia Villirillo, e la sua famiglia fino a piazza Duomo.

Commovente e toccante l’abbraccio tra Katia e Giovanni Gabriele, il papà di Dodò ucciso a soli 11 anni dalla ndrangheta mentre inseguiva un pallone, e con la mamma e la sorella di Gabriele De Tursi, il 19enne di Strongoli scomparso nel nulla quattro anni fa. Ferme e decise le parole di Don Serafino Mauro: “La città ha risposto, ma la fiaccolata da sola non basta. Ora occorre fare di più, tutti”.

Tag:, ,

Aurum