Crotone,
Tempo di lettura: 1m 16s

Crotone, è morto Maurizio Vasapollo: guarito dal Covid-19, ma le complicanze sono state fatali

Maurizio Vasapollo

Era guarito dal Covid-19, ma il virus aveva comunque lasciato il segno e compromesso la salute di Maurizio Vasapollo, il parrucchiere gentiluomo, da tutti stimato.

È deceduto a Catanzaro, dove era ricoverato proprio a causa delle complicazioni provocate dal virus. La notizia era stata diffusa anche questa mattina nel corso della conferenza stampa dell’Asp di Crotone, proprio per illustrare i percorsi dell’azienda sul Covid-19. Il parrucchiere spesso è come un confessore, raccoglie tutte le nostre ansie, i nostri dubbi, anche le nostre certezze, gioie e dolori.

E così era Maurizio, il ricordo del quale affidiamo alle parole di un amico di CrotoneNews, Alessandro Riolo.

“Non avevamo nessun grado parentale ma ti chiamavo “Zio Maurizio”. Ci legava quell’amicizia pura e sincera… il rispetto reciproco era la cosa che ci univa, le nostre lunghe chiacchierate si trasformavano in grandi risate, era sempre un piacere stare in tua compagnia ed entrare nel tuo regno, dove puntualmente parlavi con orgoglio di tua moglie e dei tuoi figli. Non sentirò più dire “Ciao Alex, come va il campetto”…
Zio Mauri ti dico solo che sei stato un Leone, combattendo fino alla fine con i tuoi problemi di salute che puntualmente superavi non senza difficoltà, ma purtroppo questa volta ti è stato fatale questo periodo. L’unica cosa che riesco a dirti è che ti vorrò sempre bene, Zio Mauri mi mancherai”.