Un asilo in via Pirandello e l’altro in località Margherita. Sono quelli che verranno realizzati dal Comune di Crotone grazie ai fondi PNRR. A renderlo noto è l’assessore Luca Bossi, dopo l’approvazione con provvedimento dirigenziale del bando di gara che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per realizzare le due importanti strutture. Provvedimento assunto a seguito di approvazione e finanziamento della progettazione presentata dall’Amministrazione nell’ambito del percorso del PNRR che vede già appaltati numerosi progetti e che pone il Comune in controtendenza rispetto a quanto si sta verificando in sede nazionale.
Percorso virtuoso che è frutto del coordinamento dell’assessorato e della istituzione di una unità operativa specifica diretta dalla dirigente Clara Caroli.
Due nuovi asili, dunque, progettati con criteri moderni e funzionali e con la finalità di ampliare l’offerta educativa.
L’Ente ha voluto utilizzare l’opportunità del PNRR per dare concretezza a quella visione amministrativa che intende sostenere le politiche per le famiglie.
Per il nuovo asilo di via Pirandello è previsto un finanziamento di 1.200.000 euro mentre per l’asilo di località Margherita l’impegno finanziario è di 1.000.000 di euro
“Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto. Con la pubblicazione di questi interventi diamo attuazione a una serie di opere che riguardano l’istruzione con l’obiettivo di migliorare i servizi in città. Il lavoro prosegue ora con le mense scolastiche” dichiara l’assessore al PNRR Luca Bossi