Crotone,

Crotone, col tagliaerba buca una bombola di Gpl: tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco di Crotone nella giornata di oggi, i più delicati dei quali intorno alle 13:30.

In via Siris una squadra dei Vigili del Fuoco è dovuta intervenire tempestivamente a causa di una bombola di Gpl danneggiate durante alcuni lavori. In particolare un operaio addetto a lavori di giardinaggio, utilizzando un tagliaerba, ha intaccato una bombola di gas Gpl che si trovava sotto terra, creando uno squarcio con fuoriuscita di gas. Per fortunatamente l’impatto tra il tagliaerba e la bombola non ha provocato alcuna scintilla che avrebbe potuto innescare lo scoppio e provocare una tragedia.

La squadra Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza la zona e  bonificato l’area in cui era sotterrata la bombola.

Quasi contemporaneamente in via Sergio Leone un’altra squadra è intervenuta per l’incendio di un camion. In pratica un mezzo utilizzato per servizi di autodemolizione è andato a fuoco dal vano motore mentre era in fase di riparazione.

L’intervento del Vigili del Fuoco ha consentito lo spegnimento delle fiamme che avevano già coinvolto tutta la cabina guida e il motore, evitando il coinvolgimento di alcune bombole di gas refrigerante nelle vicinanze del mezzo. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Squadra Volanti della Polizia.

 

Tag:,

Istituto S.Anna