Un arresto e quattro denunce è l’esito di un controllo effettuato dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Crotone.
L’arrestato è un crotonese di 54 anni accusato di detenzione e porto in luogo pubblico di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione, mentre le altre quattro persone sono state denunciate per violazione del DPCM sul coronavirus.
Gli uomini della Volante avevano notato cinque persone discutere animatamente e avvicinandosi, per meglio comprendere le ragioni di questa discussione, avevano colto il gesto di quello che successivamente sarà identificato come la persona arrestata, mentre gettava nella siepe un oggetto di colore scuro.
Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto nella tasca sinistra del giubbotto del 54enne un caricatore con 6 cartucce.
Terminate le operazioni, i poliziotti si sono recati presso il punto dove precedentemente lo avevano visto gettare un oggetto e qui hanno rinvenuto una Pistola modello “P. Beretta Calibro 6.35 – Gardone V.I” con matricola abrasa mediante punzonatura e completa di caricatore inserito.
Da successive indagini, è stato accertato che la discussione era legata a questioni sentimentali.
Il 54enne è stato posto al regime degli arresti e tradotto presso la locale Casa Circondariale su disposizione del sostituto procuratore di turno.
Altresì, tutti i soggetti venivano sanzionati per la violazione alle disposizioni previste per il contenimento all’epidemia.