Crotone,

Crotone: anziano in carrozzina cade in un dirupo, salvato dalla polizia

Brutta avventura per fortuna finita bene per un signore crotonese di 71 anni. I familiari dell’uomo hanno fatto scattare l’allarme nel pomeriggio di mercoledì quando non hanno avuto più notizie del parente che andava in giro su una carrozzina elettrica poichè non deambulava in modo autonomo. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno il personale della Squadra Volante della Questura di Crotone, in servizio di controllo del territorio, si sono messi alla ricerca dell’uomo scomparso concentrandosi nelle campagne della zona di “Trafinello”.

Le ricerche si sono rivelate particolarmente difficili per via della conformazione impervia del territorio, dell’oscurità sopraggiunta e del fatto che l’uomo è anche soggetto cardiopatico, e come detto non era deambulante in maniera autonoma e si muoveva a bordo di una carrozzina elettrica.

Dopo varie battute di ricerca, anche a piedi, da parte del personale della Polizia di Stato, finalmente si riusciva ad individuare il 71enne grazie alle sue urla di aiuto.

L’uomo si trovava in un dirupo, riverso a terra, dolorante alle gambe ed intorpidito per il freddo.

In attesa del personale del 118, prontamente allertato dalla Sala operativa della Polizia, gli agenti delle Volanti si prodigavano nel prestare i primi soccorsi, trasportando la persona in difficoltà in una zona facilmente raggiungibili dal personale sanitario.

Tag:,

Aurum