Crotone,
Tempo di lettura: 55s

Covid19, estetisti barbieri e parrucchieri di Crotone protestano in piazza: “Fateci riaprire”

La manifestazione di questa mattina

“Liquidità, riapertura degli esercizi commerciali e sgravi fiscali”. Questo è quanto chiedono al Governo parrucchieri ed estetisti di Crotone che questa mattina hanno manifestato in piazza della Resistenza davanti al Comune di Crotone.

E per farlo hanno simbolicamente consegnato le chiavi e gli strumenti del mestiere, raccolti tutti in uno scatolo.

Accanto al manichino, una bandiera con al centro un cuore nero. «I nostri saloni sono stati sanificati, seguiremo le regole, ma fateci lavorare», hanno detto ai giornalisti.

Parrucchieri e i centri estetici, come nel resto d’Italia, hanno dovuto abbassare le serrande lo scorso 10 di marzo, ma ora sono pronti a ripartire anche in virtù del fatto che “i locali dei nostri esercizi commerciali sono stati tutti sanificati e siamo pronti a rispettare le regole, ma abbiamo bisogno di lavorare”.

Uno spiraglio per riaprire prima del 1 giugno arriva dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia che ha dichiarato come per alcune regioni, poco colpite dal Covid-19 (coronavirus), le riaperture potrebbero essere differenziate e quindi anticipate.