Crotone,
Tempo di lettura: 1m 11s

Coronavirus: nelle ultime 24 ore 8 positivi in più nel Crotonese

La Direzione Generale e la Direzione Sanitaria dell’ASP di Crotone, acquisiti i dati forniti dall’U.O. di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione, ha reso noto che dei 141 tamponi eseguiti sul territorio provinciale nella giornata del 19/10/2020 ed inviati al Laboratorio di Virologia e Microbiologia dell’A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro per essere analizzati, sono risultati positivi n. 8 (otto) soggetti.

In particolare:

N.2 provenienti da altra nazione

N.1 contatto stretto di positivo già noto proveniente da altra regione

N.2 contatti stretti con positivi già noti

N.3 da considerare nuovi casi, per i quali sono in corso accurate indagini epidemiologiche finalizzate

al contact tracing.

Dai dati diramati dal Bollettino Regionale di oggi risultano 9 positivi assegnati all’ASP di Crotone. In effetti, il nono positivo si riferisce ad un caso già noto risottoposto a tampone di controllo.

“Uno dei 3 nuovi casi – specifica l’Asp – di recente, ha avuto accesso in un reparto del locale Presidio Ospedaliero. Il caso, pertanto, è stato particolarmente attenzionato attraverso l’effettuazione di tamponi diagnostici a tutti i contatti, anche non stretti, compreso il personale dipendente. Il reparto, per ill quale è stata disposta la chiusura a cura della Direzione Medica di Presidio dopo le attività di sanificazione verrà riaperto nella giornata di domani”.