Riceviamo e pubblichiamo:
«In questi giorni le difficoltà delle fasce più deboli della popolazione stanno generando collaborazioni virtuose. Tanti cittadini si sono mobilitati per affrontare l’emergenza e sostenere gli altri, dandoci la possibilità di distribuire beni di prima necessità: da quelli alimentari a mascherine per gli anziani e per le persone con patologie. Una sorta di contagio della solidarietà che si rivela anche nei piccoli gesti della vita quotidiana. Proprio in queste ore, un gruppo di ragazzi, nostri concittadini, ha compiuto un gesto di solidarietà nella più totale riservatezza.
A renderlo pubblico, però, ci abbiamo pensato noi, perché ogni piccolo gesto è per noi un segno di speranza che per qualcuno può fare la differenza, e sarebbe proprio un peccato non raccontarlo. Questi ragazzi hanno deciso di devolvere gran parte del montepremi del Fantacalcio da loro organizzato, in beneficenza. Una parte andrà alle famiglie bisognose del paese e un’altra parte all’Unicef per aiutare i bambini di tutto il mondo. Ragazzi, noi siamo orgogliosi di voi, di vedere la nostra comunità sostenersi a vicenda, perché, ricordiamolo, solo insieme siamo più forti.
Di seguito pubblichiamo il testo del messaggio che abbiamo ricevuto e insieme ai loro versamenti.
“Buongiorno, siamo un gruppo di ragazzi che abitualmente fa il Fantacalcio. In questo momento di difficoltà, abbiamo deciso di devolvere gran parte del montepremi in opera di beneficenza. Pertanto una parta andrà alla colletta per le famiglie in difficoltà del nostro paese, facendo un versamento su vostro conto corrente e un’altra per aiutare i bambini del mondo di cui l’Unicef si occupa costantemente. Il nostro vuole essere un segnale, se pur modesto affinché tali iniziative si moltiplichino a favore di chi è in difficoltà momentanea e di chi è in difficoltà sempre. Ricominciare da noi stessi aiutando chi ci è vicino senza dimenticare che facciamo tutti parte di questo meraviglioso mondo”».
Pro Loco Caccuri
Iniziative del genere sono in corso anche a Crotone e in altri centri della provincia. Gruppi di giovani e ragazzi che stanno devolvendo i soldi raccolti per il montepremi del Fantacalcio per le spese solidali e per sostenere chi in questo momento è in difficoltà ulteriori. (CrotoneNews)