Melissa,
Tempo di lettura: 53s

Coronavirus Fase 2, il Comune di Melissa adotta la segnaletica per il distanziamento sociale

La segnaletica adottata a Melissa

Il Comune di Melissa ha disposto la segnaletica stradale che richiama il rispetto della distanza di sicurezza, l’utilizzo della mascherina e i guanti e anche le sanzioni possibili.

Nell’idea dell’Amministrazione l’obiettivo è quello di aiutare la popolazione residente a tutelarsi e ridurre il più possibile il rischio contagio, anche in vista del rientro nei prossimi giorni di alcuni residenti.

L’altra iniziativa assunta dall’Amministrazione comunale è quella di inviare a tutte le attività e uffici pubblici, un adesivo che segnala la distanza di sicurezza che dovrà mantenere l’utenza che si recherà nelle attività che da giorno 4 maggio saranno riaperte.

“Sono piccoli segnali – dice il sindaco Raffaele Falbo – che vogliono dimostrare la vicinanza alla nostra popolazione e aiutare tutte le attività che vorranno riprendere la loro attività. Ribadisco che il distanziamento sociale continua ad essere lo strumento più utile per combattere il virus, ma anche la volontà di tornare nel più breve tempo possibile alla normalità con chiare prescrizioni da rispettare”.