Crotone,
Tempo di lettura: 1m 11s

Coronavirus, Crotone, appello ai giovani: “Non uscite, siete un pericolo per i vostri familiari”

Archivio

foto: Ansa

“Non uscite, siete un pericolo per i vostri familiari, i vostri, genitori, i vostri nonni. Noi non abbiamo nessun interesse a denunciare più persone, ma voi dovete aiutarci e aiutarvi: restate a casa“.

Questo appello arriva un po’ da tutte le forze dell’ordine della città di Crotone che in questi giorni di grande emergenza stanno cercando di far rispettare al massimo le norme previste dentro i Decreti del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, emanati proprio per contenere quanto più possibile la diffusione del Covid 19.

Le pattuglie delle forze dell’ordine in giro per Crotone devono fare gli straordinari per controllare tutte le persone in giro e quelle denunciate fino a questo momento sono tante.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giovani tra i 18 e i 25 anni, ma si arriva anche a persone di 35 anni. Persone che, come riferito dalle forze dell’ordine, vengono sorprese in giro insieme, senza rispettare le distanze previste e le norme previste, soprattutto nelle ore serali e notturne. Persone che non rinunciano a stare a casa, mettendo in pericolo soprattutto la vita delle persone care come nonni, zii e genitori.

L’accorato appello delle forze dell’ordine di Crotone, dunque, è quello di stare a casa e uscire solo per motivi seri come quelli previsti nel DPCM dell’11 marzo.