Un uomo è deceduto questa mattina all’ospedale di Crotone dopo essere arrivato in condizioni gravi nella serata di ieri. L’uomo, stando a quanto è stato possibile sapere, sarebbe deceduto per cause riconducibili al coronavirus (Covid19), anche se sarà il tampone a dare il referto più attendibile. La persona deceduta era residente nella città di Crotone.
L’Asp ha confermato il decesso, ma sulle cause è troppo presto per fornire ulteriori notizie. Notizie che saranno approfondite, come fa sapere la stessa Direzione Asp, con l’emissione del bollettino ufficiale di questa sera.
Maggiori informazioni le ha fornite il direttore del Dipartimento salute della Regione Calabria, Antonio Belcastro, in collegamento con il TG3 Rai della Calabria.
Belcastro ha detto che si tratta di “un paziente sintomatico in sorveglianza domiciliare che è arrivato all’ospedale di Crotone dove è stato immediatamente intubato nella tenda del pre triage e poi ricoverato in terapia intensiva in uno dei due posti creati a posta per il Covid19 ed è poi deceduto questa mattina alle 11:40. Era arrivato ieri sera in ospedale.”