Crotone,
Tempo di lettura: 1m 55s

Coronavirus: a noi non interessa arrivare primi, ma dare notizie certe e verificate

Archivio

#Coronavirus, lettera ai nostri lettori
Gentilissime lettrici, gentilissimi lettori, come direttore di #CrotoneNews, testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale di Crotone, sento il diritto/dovere di scrivervi. #CrotoneNews è una testata giornalistica fatta da professionisti che ha come scopo principale la veridicità delle notizie che pubblica. Questo avviene attraverso l’incrocio di più fonti, sia confidenziali, ma soprattutto fonti ufficiali.
Non abbiamo nessuna ambizione di arrivare primi sulle notizie a noi basta che la notizia che pubblichiamo sia vera e quanto più aderente alla verità dei fatti.
Questa sera abbiamo pubblicato, e nemmeno per primi, la notizia vera di altri cinque tamponi risultati positivi al Coronavirus a Crotone. Ci siamo attenuti alla nostra deontologia, alla nostra etica, riportando fedelmente quanto appreso da fonti ufficiali, rispettando le regole e la privacy sui dati sensibili riferiti alla salute delle persone.
Non spetta a noi divulgare i nomi di chiunque risulti positivo ai tamponi, a meno che non ce lo chieda il diretto interessato. Non tocca ad un giornale fare questo ed è inutile che nei commenti scrivete di mettere i nomi, non lo faremo mai per deontologia ed etica.
Ci dispiace che si sia creato anche un equivoco quando l’ex consigliere comunale Andrea Correggia ha pubblicato lo screenshot di una notizia pubblicata da un giornale on line da lui ritenuta fake. Quel giornale non era #CrotoneNews e il fake di Correggia si riferiva al fatto che secondo questa testata 4 dei 5 tamponi fossero da attribuire a personale in servizio in una clinica privata. #Andrea #Correggia ha fatto bene a fare notare la non veridicità, vista la sua vicenda personale e le sue fonti più attendibili.
Noi queste cose non le abbiamo mai scritte e pure molti hanno attaccato CrotoneNews pensando che fossimo noi. Ci dispiace per chi ci ha attaccati, evidentemente non conosce la nostra professionalità e attendibilità. Sul nostro giornale troverete sempre e soltanto notizie verificate, mai finti scoop. Non ci interessano i click a prescindere, preferiamo che i nostri lettori non si fermino al titolo, ma abbiano il piacere di leggere una notizia, vera.