Cirò Marina
Tempo di lettura: 51s

Cirò Marina, sequestrati 460 kg di “bianchetto”: operazione congiunta Carabinieri, Polstrada e Capitaneria di Porto

Il prodotto sequestrato

Nel corso della serata di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina, unitamente a personale della Polstrada di Crotone e della Capitaneria di Porto, hanno controllato un’autovettura di proprietà di un uomo classe 1985 che, alla vista dei carabinieri impegnati nell’ordinario servizio di perlustrazione, aveva mostrato chiare intenzioni di eludere il controllo.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti all’interno del bagagliaio posteriore dell’autovettura, 80 cassette in polistirolo contenenti 460 kg di prodotti ittici alimentari, nello specifico “novellame di Sarda”.

Accompagnato presso gli uffici della Capitaneria di Porto, l’uomo è stato sanzionato per le violazioni amministrative relative alla commercializzazione di prodotto ittico sotto dimensionato nonché privo della relativa etichettatura, per un ammontare complessivo di 75.000 euro (€ 25.000 in misura ridotta).
Il prodotto sequestrato è stato dichiarato edibile dall’ASP e quindi sarà devoluto in beneficenza. Verranno immediatamente contattati dal personale operante svariati istituti e mense che potranno beneficiarne.