Crotone,

Cirò Marina, la Forestale sequestra tre fabbricati abusivi

Gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno localizzato e sequestrato tre fabbricati abusivi in corso di realizzazione nel territorio comunale di Cirò Marina. I presunti autori delle opere sono stati tutti individuati e segnalati all’Autorità giudiziaria.

Nel corso di un controllo del territorio in località Scarati, in un’area agricola, i forestali hanno notato tre distinte costruzioni, in corso di edificazione. In seguito ad accertamenti svolti presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che l’attività edilizia non era stata autorizzata e, quindi, i tre fabbricati erano completamente abusivi. Erano stati realizzati in calcestruzzo armato e blocchetti di calcestruzzo. Al momento della scoperta le costruzioni erano prive di copertura e, verosimilmente, da destinare a fabbricati agricoli.
In seguito ad indagini sono stati identificati tutti i presunti responsabili, tre persone appartenenti ad una famiglia del luogo. Essi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per violazioni al testo unico edilizio.
L’attività repressiva è stata svolta nell’ambito dei servizi predisposti in applicazione della direttiva del ministero dell’Interno denominata Focus ‘ndrangheta.
L’intervento degli agenti del Corpo forestale dello Stato ha cercato di porre un freno al consumo illegale del territorio.

Tag:, ,

Profumeria Carolei