Cirò Marina
Tempo di lettura: 59s

Camper in fiamme durante il rifornimento di carburante: tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Motore del camper va a fuoco mentre i proprietari stavano facendo rifornimento.

È accaduto questo pomeriggio intorno alle ore 16:00 quando è arrivata la segnalazione al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone. La brutta disavventura per i passeggeri del camper è avvenuta nel comune di Cirò Marina.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina. L’intervento, abbastanza rischioso, è presso un distributore di carburanti dove il nucleo familiare che viaggiava a bordo del camper si era fermato per fare rifornimento. Nel corso del rifornimento dal vano motore si sono sprigionate le fiamme.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione del rogo, evitando il propagarsi all’intero veicolo delle fiamme ed alla messa in sicurezza del distributore di carburanti.

Tanta paura tra i passeggeri che, in attesa dei soccorritori, si sono allontati in una zona sicura. Per fortuna non ci sono stati danni a persone. Per i vigili del fuoco l’origine dell’incendio è da far risalire ad un probabile malfunzionamento dell’impianto elettrico del camper.