Crotone,

Bonifica, ennesimo incontro al ministero dell’Ambiente

Ennesimo incontro al ministero dell’Ambiente per la bonifica del Sin di Crotone.

“Si è appena concluso – è scritto in un comunicato del Comune di Crotone – l’incontro presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare sullo stato di avanzamento dell’attività di bonifica nel territorio della città di Crotone
Si è trattato del primo appuntamento ufficiale della nuova amministrazione con il Ministero su un tema fondamentale per il futuro della città ed al centro dell’attività amministrativa del sindaco Pugliese”.

“Un incontro – continua il cpmunicato – al quale hanno partecipato con il dirigente della Divisione II del Ministero Laura D’Aprile, il Commissario straordinario delegato Elisabetta Belli, i rappresentanti di Regione Calabria e della Provincia di Crotone, il sindaco Pugliese, gli assessori Gentile e Sinopoli ed i rappresentanti di Syndial. Il sindaco Pugliese ha espresso al termine dell’incontro soddisfazione per l’esito dello stesso che ha riguardato lo stato di avanzamento della bonifica delle area dell’ex sito industriale e soprattutto le prospettive di riqualificazione e di recupero che attendono le stesse.
Si è registrata nel corso della riunione una convergenza di vedute da parte di tutte le istituzioni presenti rispetto alla opportunità di pervenire alla conclusione dell’Apq (accordo di programma quadro) propedeutica alla successiva fase operativa.
Resteranno in capo al Ministero dell’Ambiente tutte le valutazioni delle tecnologie e dei metodi che saranno operativamente applicati da Syndial nel corso delle attività di bonifica a garanzia della efficacia delle operazioni stesse.
Il sindaco ha evidenziato la forte sinergia che si è stabilita con il Ministero dell’Ambiente su un tema particolarmente importante e delicato per la città di Crotone”.
Al termine dell’incontro Pugliese si è così espresso: “Finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel della bonifica. Il lavoro impostato in questi mesi in materia di politiche ambientali comincia a dare i suoi frutti. Continuiamo in questa direzione con attenzione ed impegno quotidiano nell’interesse dalla comunità cittadina”.

Tag:,

Via Veneto gif