Avrebbe abusato di alcuni minori extracomunitari ospiti di un centro d’accoglienza ubicato in una struttura ricettiva di Isola Capo Rizzuto. Con questa accusa è stato arrestato dai carabinieri un 54enne crotonese che, secondo le indagini, avrebbe circuito le vittime, approfittando anche della loro fragilità economica e psicologica. “Il provvedimento – si legge nella nota dei carabinieri – ha integralmente recepito gli esiti delle indagini, avviate nell’ottobre del 2022, quando alcuni minori, ospiti del Centro d’Accoglienza attestato presso la struttura ricettiva denominata “Hotel Florida”, ubicata a Isola di Capo Rizzuto, hanno richiesto l’aiuto dei Carabinieri della locale Tenenza per scongiurare degli ulteriori episodi di violenza sessuale, già subiti da parte di un soggetto proveniente dal Capoluogo”.
Gli accertamenti dei militari dell’arma sono stati condotti mediante l’acquisizione di numerosi “frame” del sistema di videosorveglianza esterno, l’escussione e le relative procedure di riconoscimento fotografico, effettuate dai “teste” con le cosiddette “modalità protette”. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’arrestato non lavorava all’interno della struttura, ma si recava fuori dalla stessa. Le fonti di prova son state raccolte mediante l’escussione a sommarie informazioni delle vittime, dei responsabili della struttura, nonché la visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza privati e cittadini della zona, che lo hanno ripreso nell’attivita di adescare, ma non nel far altro, infine mediante i dati raccolti nella perquisizione informatica nei confronti dell’arrestato.