Crotone,
Tempo di lettura: 1m 38s

Al via la campagna con i test rapidi voluta dal Comune

“E’ partita, questa mattina la campagna di screening con i test rapidi per prevenire la diffusione del Coronavirus promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale”. A darne annuncio è il Comune di Crotone che spiega: “Presso la struttura di via Botteghelle, grazie al contributo della Croce Rossa ed Arci, di medici ed infermieri volontari si stanno effettuando i tamponi rapidi, i primi mille donati dal Crotone Calcio, alle fasce più deboli e vulnerabili della cittadinanza.

Una campagna che l’amministrazione Voce intende ampliare per avere una mappatura quanto più ampia possibile per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e limitarne la diffusione.

Questa mattina a verificare l’avvio della campagna solidale e sanitaria erano presenti gli assessori Carla Cortese e Sandro Cretella, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Francesco Masciari e  il direttore del distretto unico aziendale Maria Pompea Bernardi

Un aspetto fondamentale delle operazioni in corso è che in caso di positività al test rapido immediatamente l’Azienda Sanitaria effettuerà il tampone molecolare per i provvedimenti del caso.

In concomitanza con l’inizio della campagna di screening l’amministrazione ha istituto un conto corrente bancario dove è possibile fare donazioni per l’acquisto di test rapidi .

Una catena di solidarietà per contribuire ad acquistare test rapidi destinati a chi è maggiormente in difficoltà.

Per contribuire alla raccolta fondi emergenza Covid – 19:

IBAN: IT49K0311122200000000010640

In questa prima fase saranno sottoposti a tampone le persone a reddito zero che fanno parte degli elenchi già in possesso dell’amministrazione e relativi a coloro che nei mesi scorsi hanno usufruito dei buoni spesa per l’emergenza covid.

Ma la task force di assessori istituita dal sindaco Voce è al lavoro per ampliare la forbice dello screening ad una più ampia fascia della popolazione”.