Crotone
Tempo di lettura: 59s

Aeroporto Pitagora, persone in pista e tragedia evitata per il pronto intervento del personale

Tragedia sfiorata qualche giorno fa all’aeroporto Pitagora di Crotone. E non è un semplice modo di dire, perché se qualcuno non si fosse accorto di quanto stava accadendo probabilmente si starebbe parlando di altro.

Era stato dato il via allo sblocco e dunque alle operazioni di decollo per un volo Ryanair in partenza da Crotone, quando qualcuno si è accorto che sulla pista c’erano alcune persone.

Immediatamente è stata bloccata qualsiasi operazione e, secondo quanto è stato possibile apprendere, dopo il personale dell’aeroporto sarebbero intervenute anche le forze dell’ordine.

Cosa che si è ripetuta anche questa mattina. Per fortuna non c’era nessun aereo in atterraggio e decollo e il personale dell’aeroporto ha provveduto a far sgomberare la pista.

Le persone avvistate sulla pista in questi giorni sarebbero migranti del Cara che non si capisce bene se siano scappati oppure attraversassero la pista di decollo e atterraggio per raggiungere i campi dall’altra parte, fatto sta che il pericolo è reale e potrebbe diventare letale se non si interviene nell’immediato per porre riparo.