Crotone,
Tempo di lettura: 57s

Abramo, la Uil: “L’azienda ci ha comunicato che per gli stipendi non ci saranno problemi”

Al termine dell’esame congiunto tenuto in data odierna con l’azienda Abramo CC sull’applicazione del FIS, abbiamo chiesto notizie sulla procedura di concordato e sui pagamenti delle spettanze retributive dei dipendenti.
In merito alla procedura, il management, ha chiarito che il Tribunale non si è ancora espresso sulla richiesta di anticipazione della seconda udienza prevista per il giorno 26 gennaio 2022 (per decidere in merito alla richiesta di accesso alla procedura di amministrazione straordinaria). Pertanto, al momento, restano confermate entrambe le date ed alla prima udienza, fissata il 13 gennaio, si discuterà esclusivamente della revoca del concordato preventivo.
In merito ai pagamenti degli stipendi con le spettanze di dicembre l’azienda ha dichiarato che al momento non sussistono ragioni per ritenere di non potervi fare fronte, quindi, verranno sicuramente erogati. Tuttavia non ci è stata ancora indicata una data precisa poichè, hanno dichiarato, sono in attesa di incassare dei pagamenti dai committenti e da questo dipenderà il momento in cui partiranno i bonifici.
Vi terremo prontamente aggiornati sui prossimi sviluppi.

La Segreteria Regionale e le RSU Uilcom Calabria